Malto Livello continua fino al 7 Giugno!

Ecco gli spumeggianti appuntamenti del weekend

Fino al 7 giugno, Perugia è Malto Livello! Dopo la spumeggiante inaugurazione, il Festival Nazionale delle Birre di Qualità continua con tanti appuntamenti per esplorare il mondo brassicolo. Un’occasione da non perdere per partecipare a serate a tema, mini corsi d’assaggio, laboratori e degustazioni guidate che permetteranno di apprezzare appieno le molte sfumature di gusto delle birre, diverse per colore e per varietà di sapore ma tutte di alta qualità.

Spillatura della BotteMalto Livello comincia

Fra gli appuntamenti da non perdere, la degustazione delle birre partecipanti al Concorso nazionale Cerevisia 2015, i cui vincitori sono stati proclamati lo scorso 3 giugno a Deruta dal BaNAB, il Banco Nazionale di Assaggio delle Birre, che vede riuniti nel suo comitato promotore il Comune di Deruta, la CCIAA di Perugia, la Regione Umbria, AssoBirra e il CERB.

Di sicuro interesse le proposte del Polo Didattico, lo spazio firmato dalla Camera di Commercio di Perugia con la sua azienda speciale Promocamera.

Sabato 6 giugno alle ore 18.00 l’attenzione sarà puntata su “Il Cerb e le attività di sviluppo per il settore birrario nazionale“. Alle ore 19.00, i visitatori potranno assistere a “Ho una cotta per te”, dimostrazione pratica di com’è possibile produrre una birra in casa, secondo il metodo All Grain-Biab. L’appuntamento è proposto in collaborazione con l’Associazione Birraia Briuoteca. La stessa associazione, insieme all’Università dei Sapori, firmerà anche “Beergrill”, laboratorio con degustazione di carne alla griglia in abbinamento alla birra, in calendario sabato alle ore 19.00 e alle ore 20.00. La serata proseguirà alle 21.00 con la presentazione del Birrificio il Mastio, seguita da degustazione. Alle ore 22.00, il pubblico avrà l’opportunità di conoscere meglio il Birrificio Mulino dei Bianchi e di apprezzarne la birra.

Domenica 7 giugno, dopo la degustazione delle birre partecipanti al Premio Nazionale Cerevisia, in programma alle ore 18.00, i visitatori potranno scoprire curiosità e informazioni su Birra Perugia (alle ore 20.00), su Birra Caulier (alle ore 21.00) e su Birra Flea (alle ore 22.00). Tutte le birre saranno offerte in degustazione.

Malto Livello è anche musica e spettacoli live!

Sabato 6 giugno, protagonista delle Notti in fermento sarà la Mark Uncle Band che si esibirà sul palco a partire dalle ore 22.00. Domenica 7 giugno, a chiudere in musica Malto Livello sarà ‘Ol Boogies Rockabilly Band.

Per tutto il weekend, i visitatori potranno gustare cibo di strada di qualità accompagnato dalle birre artigianali dei 12 birrifici presenti in evento: Birrificio Altaquota, Birrificio il Mastio, Birrificio Fortebraccio,

Birrificio Mulino dei Bianchi, Birrificio Centolitri, Birra Flea, Birra dell’Eremo, Birra Perugia, Birra Millecento, Birra San Biagio, Mastri Birrai Umbri e Birra Caulier.

Chi vuole, potrà infine scegliere fra più di 100 etichette di birre in bottiglia da portare a casa, proposte da Kosmo, il Beer Shop di Perugia. I più golosi potranno assaggiare Beerichina: la birra chocolate porter by Eurochocolate!

Perugia è in fermento fino al 7 giugno. Vi aspettiamo!